FANDOM

Il Castello Bianco, chiamato anche il cuore dell' impero, è l' enorme castello di Saraonia. Il castello è immenso, dato che è grande quanto 2 volte l' Invincibile (l' Areonave più grande del mondo).

Origine del nome Modifica

Il Castello si chiama Castello Bianco perchè è un' enorme edificio, costruito quasi completamente da roccie calcaree, che gli danno il colore bianco, da qui origina il nome.

Struttura Modifica

Esterno

Allì esterno il castello è a pianta rettangolare, ma ha sulla cima 234 guglie, più 23 archate, il che pottrebbero farlo schambiare per una chiesa, se non fosse per il fossato pulolante di squali e di altri mostri, delle grate alle finestre, e alla presenza di tre pennoni giganti con la bandiera.

Interno

L' interno è veramente enorme. Inanzi tutto c' è il ponte levatoèio, dopo di che si entra nel "cortile di pietra", ovvero questa terrazza grande quanto un cortile. Qui sono presenti numerose torrette, dove ci sono i laboratori chimici e tecnici, dei maghi e degli alchimisti.

Proseguendo dritti si raggiungono le tre torri. La torre Est è la torre d' astronomia, mentre quella Ovest è la torre sperimentale. Entrando nella torre centrale (grande 3 volte le altre 2 torri) si entra nel castello vero e propio, che conta 563 stanze. Entrati ci siritrova nel salone centrale, che ha 6 uscite, ognuna per un' altra area del castello.
Corridoio centrale

Il corridoio centrale.

  1. Entrata: Da dove siete arrivati.
  2. Uscita Est: Conduce alle serre (6), dove si coltivano numerose variettà di erbe e piante, a scopo scientifico o magico.
  3. Uscita Nord-Est: Conduce al piano successivo.
  4. Uscita Nord: Conduce nella sala del trono e delle conferenze.
  5. Uscita Nord-Ovest: Conduce al piano succesivo.
  6. Uscita Ovest: Conduce al deposito di Areonavi.

Dalle serre si arriva ai seguenti luoghi:

  • Allevamento dei Chocobo (degli strani uccelli gialli, che hanno le ali ma non possono volare)
  • Giardino reale.

Dal deposito Areonavi (dove sono costudite 34 areonavi, l' orgoglio di Saraonia) si arriva ai seguenti luoghi:

  • Deposito rottami.
  • Deposito artiglieria.
  • Catacombe.

Prendendo il corridoio centrale si arriva a un bivio. A sinistra si ànandrà nella sala del trono, sala dove c' è un trono D' oro immenso, con dietro gli stendardi del regno, in una dala alta 21 metri, con spendide navate e con 56 lampadari gigandi, illuminati da candele magiche, che ci mettono il triplo del tempo ad' esuarisi.

A destra, invece, si procederà verso la sala conferenze, Anche questa grande quanto la sala del trono. Qui sono presenti in fila numerosi banchi (a mo' d' anfiteatro) con al centro 2 banchi più lunghi e dietro un proiettore. E qui che si riunisce il consiglio dei 111.

Al piano succesivo ci sono le numerose stanze dei partigiani, servi, consiglieri, ospiti ecc...