FANDOM

La grande Muraglia, chiamata anche il serpente di roccia, è una gigantescha muraglia di pietra, alta 54 metri, spessa 21 e fatta interamnte di roccie sedimentari. La Muraglia percorre interamente il perimetro di Bas-sin-seh, impedendo a qualunque nemico interno di entrare.
Muraglia di Ba-sin-seh.

La muraglia vista da lontano. Quella al centro è Ba-si-seh.

Struttura Modifica

La muraglia è a circa 32 metri di distanza dalla città, e la riveste completamente. La strutura è alta 54m e spessa 21, per un totale di 6 kilometri di ungezza. La parte sotto terra è profonda 32 metri, ed' è ricoperta d' acciaio, rendendola inpossibile da far crollare in caso di terremoto (benchè l' isola di Fareùn sia poco sismica). Sulla cima sono presenti torrette d' avvistamento, dove girano circa 145 sentinelle.

Ci sono 6 porte nella muraglia. Sono spesse "solo" 10 m e si possono aprire con un sistema di molle e ingranaggi. Davanti alle porte esternamente ci sono 2 sentinelle e dietro altre 2. Normalmente le porte sono aperte e le porte vengono chiuse solo in caso d' attacco. Tuttavia lo stato di Saraonia, non subendo una guerra da ormai 450 anni, si sta parlando nel consiglio di abbattere le mura.