FANDOM

L' Invincibile è l' Aeronave più grande del mondo, costruita da l' ingegner Carl Babols nel 1485 Vc.

Struttura Modifica

La nave si chiama Invincibile perchè quasi tutto il legno di qui è composta è ricoperto di quarzo (metallo resistente quasi quanto l' acciaio ma che fonde a temperature molto più basse) fino a quasi 30 cm. così rendendola resistentissima agli attacchi normali e magici (il quarzo assorbe parte delle onde magiche). In più è enorme, da sola è grande quanto quasi 2 stadi.
Invincibile

L' invincibile, davanti al castello di Saraonia, in lontananza.

Ci sono cannoni lungo tutto il perimetro della nave, per un totale di 500 unità. La nave complessivamente può trasportare 867 persone, 37 tonnelate di carico fino a la dimensione di 5000 cm3.

Naturalmente per far muovere un tale colosso serve una potenza smisurata. Su tutta la nave sono presenti pale rotanti. Ce ne sono "sopra" 675, di media potenza, più 456 sotto. C' è ne sono 45 dietro, e non una o due giganti come nelle normali Aeronavi, perche non sarebbero riuscite a far muovere il mezzo. In più ci sono 2 giganteschi alettoni con sotto 2 pale giganti. In fine ci sono 2 "ali" (come quelle degli aeri) mobili ai lati, che si muovono continuamente, per portare aria calda sotto il mezzo. In tutto per far muovere l' invincibile per 1 kilometro servone 1 tonnelata di carbone.

Premi e riconoscimenti Modifica

  • Nel 1487 Vc. è sta premiata dal congresso biennale delle Areonavi come seconda areonave miglore al mondo, dopo il Nautilus e prima dell' Enterprais.