FANDOM

Kavaquaat
stato federato
No flag.svg No coa.svg
Bandiera Simbolo militare
Kavaquaat
Locazione di Kavaquaat (Southland)
Capitale: Eagle City
Altre città: Fox City

Lion City

Lingue:
  ufficiali:
 
{{{lingue ufficiali}}}
  altre: Italiano

Francese

Religioni:
  principali:
 
Cattolicesimo (99%)
  altre: Anglicanesimo (1%)
Gruppi etnici:
  principali:
 
Inglesi (66%)
  altri: Italiani (32%)

Francesi (2%)

Nome abitanti: Kavanders
Forma di governo: Stato federato
  corpo governo: Consiglio di Stato
Presidente del consiglio di Stato: Carlo the great eagle
Area: 1.600.000 km²
Popolazione: 80.660.000 ab.
Valuta: FSC

Il Kavaquaat è uno stato della Repubblica federale di Southland, coincidente con l'omonima isola e bagnato interamente dall'Oceano Indiano. La capitale dello stato è Eagle City e il governatore è il presidente federale di Southland, con il titolo di presidente del consiglio di Stato, titolo puramente onorifico.

StoriaModifica

Prima isola colonizzata dagli inglesi, fu teatro dei due scontri tra Southlanders e Regno unito. Per la sua grande importanza, l'isola venne battezzata con il nome del grande generale e primo presidente Dennis Kavaquaat.

OrdinamentoModifica

Per costituzione ogni stato della federazione dipende dal governo centrale, mentre risulta autonomo e libero nelle gestioni di problemi legati a salute, infrastrutture e trasporti. Ogni stato, quindi, è tenuto a darsi un ordinamento. Nello stato del Kavaquaat è stato deciso per via referendiaria, nel 1650, di costituire un Consiglio di Stato, di cinquanta membri, eletto ogni due anni (anni dispari) da tutti i cittadini con diritto di voto. L'elezione avviene per sistema maggioritario semplice: vengono eletti dal popolo i primi cinque membri (gran consiglieri, il membro con maggior numero di voti diventerà presidente pro tempore del consiglio, in vece del capo di Stato) che, a loro volta, sceglieranno dieci consiglieri fidati a testa. Dopo il controllo del presidente federale, che ha diritto di veto, il consiglio può riunirsi ufficialmente.

Geografia fisicaModifica

Sud Kavaquaat
La parte meridionale dell'isola è caratterizzata da alcune insenature, come il grosso lembo d'acqua su cui sorge New Venice, oppure il grande lago dalla forma che ricorda molto una stella, sulla riva del quale sorge Star Lake City, città del Lago Stella.

CulturaModifica

Dopo lo scisma, la stragrande maggioranza dei cittadini credenti (99%) si convertì al cattolicesimo, mentre solo l'1% rimase fedele alla vecchia chiesa Anglicana.

Rispetto alla media nazionale, è maggiore la percentuale di cittadini di origine italiana, a discapito dei francesi, che si concentrano maggiormente nello stato di Hume.