FANDOM

Il Nautilus è l' areonave più veloce al mondo, che può raggiugere la folle velocità di 256 km/h (vi ricordo che è come se fossimo nel medioevo), costruita dall' ingegner Cid Fly, maestro nella costruzione di Aeronavi, nel 1476 Vc.

Origine del nome Modifica

La forma del Nautilus ricorda quella di un sottomarino (Inoltre può andare anche sott' aqua) e pertanto, ispirandosi ai romanzi di Giulio Verne, la chiamata appunto Nautilus.
Nautilus

Il Nautilus. Quella sotto è la navetta di salvataggio.

Struttura Modifica

Come ho gia detto prima il Nautilus assomiglia a un sottomarino. La sua forma infatti è ovale, con 2 "ali" alle estremittà, ma non come scopo di portare aria calda sotto come nell' Invincibile, ma di aumentare l' areodinamità, sia in aria sia sott' acqua.

Dietro di sè ha un' elica gigante (come nelle comuni areonavi) tuttavia in questo caso la pala è modificata, infatti e a raggi ed circonflessa verso l' interno, che permette ad' esse di raccogliere aria per poi ributtarla all' esterno continuamente, dando una forte spinta.

Tutto il nautilus è fatto di cartone ricoperto da della plastica impermeabile, con sotto una leggerisimma intelaiatura di metallo, per sorreggere il tutto. Il Nautilus in totale può portare 56 passeggeri e 4 tonnelate di carico, per un totale di 800 cm3. Per far muovere il Nautilus per un Kilometro occorrono 68 Kili di carbone.

Premi e riconoscimenti Modifica

  • Nel 1487 Vc. è stata eletta dal congresso biennale delle areonavi, migliore areonave al mondo, prima dell' Invincibile e dell' Enterprise.