FANDOM

FMA

Federal Military Accademy di Newport

Newport (City of Newport) è una città di 2.527.000 abitanti, seconda metropoli per estensione dell'isola di Hume, nella repubblica federale di Southland.

StoriaModifica

Fondata nel 1745 come area portuale dell'isola di Hume, Newport crebbe velocemente, trasformandosi in poco tempo da villaggio a grande città, grazie al florido commercio sviluppatosi grazie alla costante crescita d'importanza del porto. Nel 1848 venne iniziata la costruzione di una grande accademia militare, la Federal Military Accademy, che divenne ben presto un punto strategico importantissimo per l'intera nazione, grazie alla vicinanza con l'area portuale. A partire dal 1888, l'accademia venne proclamata quartier generale del neo-costituito FS Army, l'ente governativo per la gestione delle armate southlander. Questa decisione sarà importante per gli anni a venire: nel 1920, infatti, un giovane William Howard si arruolerà nell'accademia, mettendo in mostra le sue capacità di trascinatore e leader carismatico. Proprio a Newport venne fondato, nel 1925, il Civil Party, e manterrà qui la sede fino al suo scioglimento ufficiale, il 30 aprile 1941.

Nel 1927 Howard diventerà generale capo dell'accademia dell'FS Army e, con una campagna politico-militare che partirà proprio da questa città, si candiderà alle elezioni per il presidente federale del 1928, che vincerà.

Messa in secondo piano durante il totalitarismo di Howard, Newport si riscatterà nel 1941 quando l'esercito si rifiuterà di partire proprio dal porto di questa città, per combattere la Seconda Guerra Mondiale, e verrà dichiarato decaduto il mandato del leader di Southland.

Il neo-eletto presidente Thomas Wilson aprirà ufficialmente in questa città quello che prenderà il nome di processo di Newport, il 30 aprile 1941, che porterà allo scioglimento ufficiale del partito civile, all'incarceramento a vita del dittatore Howard e riplistinerà il nuovo corso della macchina statale di Southland, messa a dura prova da dodici anni di totalitarismo.