FANDOM

Il Regno di Saraonia è il più grande stato del continente di Fareùn. Infatti, più che reame, c' è chi lo chiama impero o nazione. Il reame è enorme, dato che comprende una porzione di terra grande quanto l' Europa (è vero che ci sono stati, es. la Russia, più grandi dell' Europa, ma per essere in una spece di medioevo alternativo è davvero immenso).
Regno di Saraonia

Isola del continente del Fareùn. Questo è il regno di Saraonia.

  • Bandiera: Corvo nero, con sfondo blu.
    Saraonia

    Lo stemma del castello

  • Moneta: Ghineea. (0,97 euro).
  • Abitanti: 123.453.701.
  • Densità per Km2: 78
  • Capitale: Ba-sin-seh.
  • Forma di governo: Monarchia.
  • km2: 6.567.321
  • Lingua: Italiano.

Forma di governo Modifica

La forma di governo è una monarchia. Il re attuale si chiama Sliv, ed' è orfano, dato che nella precedente guerra civile suo padre è stato ucciso da un terrorista. Ogni re ha potere legislativo, ma il potere esecutivo e giudiziaro è di competenza del consiglio dei 111, formati dai 111 consiglieri. La sovranita sul regno va da padre in figlio/a ma, in certi casi, il consiglio può decidere se destituire il sovrano, con la procedura dell' Ultimatum. Tuttavia la destituzione avviene solo per cause gravissime, ed è successo sola una volta in tutta la storia.

L' ettichetta reale è molto severa, il che non permette scandali di nessun genere. Pare che il sistema sia così
GoldProof

Una Ghineea d' oro, dal valore di circa 5 euro.

rigido che la precedente sovrana a abdicato perchè era talmente annoiata da non farcela più.

Geografia Modifica

Il Regno di Saraonia è immenso. Si trova principalmente sul isola est del continete di Fareùn (L' isola è considerata come parte integrata del continente, ma il continente in se' è molto più grande), grande più o meno quanto l' Australia, ma possiede territori d' oltre mare e in cielo (isole volanti), che sommati fanno la maggior parte del suo impero.

Ci sono state numerose rappresaglie tra l' isola sospesa di Aki Nata, per l' indipendenza, tuttavia per il momento non c' è stata ancora nessuna azione violenta.

Ecomomia Modifica

Il regno è una super potenza e vive di esportazione e di importazione. Il settore primario è strasvillupato a nordovest, dove si usano macchinari ultra moderni quali delle specie di carri simili ai trattori. Al sud, invece, prevale l' industria, data la pesenza di carbone. A est la zona è per il momento sem-improduttiva, data la presenza di numerose paludi, che stanno tuttavia essendo bonificate.

Il continente è percorso da aquedotti e quasi tutte le abitazioni, da ormai quasi mezzo secolo, sono dotati di servizzi igenici.

Sanità Modifica

Nel continente sono presenti numerosi ospedali, dove si curano e si da ospitazione ai disabili. Non si usano metodi come le sanguisuge o la quarantena, ormai capito che inutili, ma si usano piante e pozioni particolari, di qui la più potente è l' Elisir. Ultimamente è stata inventata la pennicilina, che ha diminuita, da sola, le morti dell' 15%.

Istruzione Modifica

Nel regno l' istruzione è pagato dallo stato fino alla 7° elementare. Si entra in prima all' età di 6 anni, e si esce a 13 anni. Non si viene bocciati, e la scuola non è obbligatoria. Alla fine dei sette anni tuttavia si sostiene l' "esame elementare" dove, dopo averlo sostenuto, si segnano le competenze raggiunte.

Per chi vuole specializzarsi deve anare nelle Gilde, delle specie (seppur diverse) di scuole a pagamento. La gilda più famosa è la Gilda di Wiglituff, nel paese di Borgo Tesoro

Luoghi d' interesse Modifica

Ecco una lista dei Luoghi interessanti di Saraonia:

  • Castello Bianco, il cuore dell' impero.
  • Ba-sin-seh, capitale.
  • Grande muraglia.
  • Villaggio di Urk.
  • Grande biblioteca Leonardo da Vinci.
  • Torre dei draghi..
  • Villaggio di Lugweter..
  • Promontorio Ovest.
  • Stretto di Bering.
  • Passo del serpente.
  • Isola sospesa di Aki Nata.